Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 14:30
Due piantine di basilico spuntano dal cemento

Nessuno le ha piantate e nessuno può sapere come sia successo, ma due vigorosi ciuffi godono ottima salute tra le lastre di un'abitazione
CASCIANA TERME LARI — Una e poi due piantine di basilico sono nate e cresciute spontaneamente tra alcune lastre di cemento.
Nessuno le ha piantate, nessuno sa come sia successo, ma è proprio così, prima una e poi un’altra piantina di profumatissimo basilico sono nate spontaneamente da una fessura nel cemento davanti ad una abitazione a Casciana Alta.
Tutti si fermano a guardarle e per qualcuno è un’occasione per riflettere sulla forza della natura.
Il vento ha trasportato qualche semino, forse, un insetto, può darsi, fatto è che le due piantine godono ottima salute, sono oggetto di cure amorose da parte dei proprietari e di ammirazione dei paesani e da chi capita per caso in quella via.
“E figurarsi – ha detto scherzosamente la proprietaria – che avevo piantato un vasetto di basilico sul terrazzo e mi è seccato”.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI