QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 17:20

Duemila euro per le vittime del terremoto

Beatrice Benvenuti e Stefano Nencini
Foto di: Marcella Bitozzi

Questa la cifra che l'Associazione Culturale Cascianese e il Circolo Arci Dante Ceccotti hanno deciso di donare per il sisma. L'annuncio dei presidenti



CASCIANA TERME LARI — “Il terremoto è sempre di per sé un fatto sconvolgente, e vedere la disperazione e la sofferenza di queste persone che hanno perso familiari, cose.. non può lasciare indifferenti. Il nostro è un piccolo contributo che insieme agli altri, ci auguriamo che sia di buon auspicio per un aiuto concreto e per una veloce ricostruzione dei paesi distrutti” – questa la dichiarazione di Beatrice Benvenuti presidente dell’Associazione Culturale Cascianese annunciando che il consiglio ha deciso di donare 1000 euro alle popolazioni colpite dal recente sisma.

A lei ha fatto coro il presidente del Circolo Dante Ceccotti Stefano Nencini che ha annunciato che anche il Consiglio del Circolo ha deciso di elargire 1000 euro per il sisma.

“La piccola comunità di Casciana è sempre stata sensibile – dice Nencini – verso le persone meno fortunate. Una donazione è stata fatta anche per il passato terremoto in Umbria, ed ora ci siamo sentiti in dovere di ripetere un modesto atto di solidarietà per aiutare coloro che dalla sera alla mattina hanno visto la loro vista sconvolta per sempre, che hanno perso tutto quello che avevano, o che, ancora peggio, non vedranno più i loro cari vivi. Le donazioni saranno effettuate con versamento sul conto corrente dell’Unione Valdera – conclude Nencini – una scelta consapevole che ci garantisce che i soldi arrivino davvero a destinazione”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca