Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Politica mercoledì 24 aprile 2024 ore 10:10

Mori, "Turismo, dobbiamo invertire il trend"

Paolo Mori

Il candidato del centrodestra punta su un nuovo piano di marketing territoriale: "Nel 2017 oltre 48mila presenze, nel 2023 meno di 39mila"



CASCIANA TERME-LARI — "Sull’offerta turistica dobbiamo fare di più e meglio". Non ci gira intorno Paolo Mori, candidato sindaco della lista Per il Bene Comune ed espressione del centrodestra, che dall'annuncio della propria candidatura ha stilato un calendario di incontri tra le frazioni del territorio e fino al 20 Maggio.

"Sento un grande calore intorno alla nostra proposta politica - ha detto - ringrazio i cittadini che finora hanno partecipato e invito tutti a seguirci e dare il proprio contributo. Credo che tutti abbiano capito sin dalle nostre prima iniziative che non intendiamo privilegiare nessun luogo rispetto a un altro, ma che consideriamo l’intero territorio al centro delle nostre proposte di governo. I nostri obiettivi sono il miglioramento della viabilità, la creazione di percorsi per il turismo lento e la valorizzazione del paesaggio e dei centri storici".

Per Mori, fondamentale sarà dar vita a un piano di marketing territoriale. "Esso deve prevedere azioni concrete come ad esempio una rete di guide locali che offriranno il proprio tempo libero accompagnando turisti e cittadini alla scoperta di luoghi e servizi del territorio - ha aggiunto - del resto, sul turismo dobbiamo migliorare: nel 2017 le presenze turistiche furono 48.745, scese a 41.929 nel 2021 e precipitate a 38.985 nel 2023. Dobbiamo assolutamente invertire questa tendenza con azioni concrete: purtroppo, in questi ultimi anni, si è fatto ben poco in questo senso".

Paolo Mori, 62 anni, giornalista professionista, sposato e con un figlio, ha cominciato la professione a Il Tirreno per poi passare all’Ansa lavorando a Firenze, Cagliari, Milano, Roma e Genova dove ha avuto la responsabilità della sede regionale per oltre 10 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni