comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Salvini in diretta su Facebook dal balcone di casa, un vicino gli urla: «Matteo, sono stro...te»

Politica venerdì 04 novembre 2016 ore 15:30

"Portate la Prometeo in commissione"

Il gruppo "Insieme è Possibile"

I consiglieri della lista d'opposizione "Insieme è possibile" replicano al capogruppo Pd Ceccotti sulla vicenda del licenziamento del lavoratore



CASCIANA TERME LARI — "Ribadiamo la nostra richiesta di attivazione dell’unica commissione presieduta dalle opposizioni per esercitare quel controllo richiesto ai soci che la maggioranza, da sola, ha dimostrato di non saper o di non voler esercitare". E' botta e risposta fra maggioranza e opposizione sulla questione della Progetto Prometeo Srl. I consiglieri della lista d'opposizione Insieme è Possibile replicano al capogruppo del Pd Ceccotti.

"Mentre si stava discutendo della mozione sulle manutenzioni - sbottano dall'opposizione - erano già in vigore i provvedimenti di sospensione e adesso è arrivato il licenziamento di uno dei due dipendenti. Ricordiamo che la Progetto Prometeo Srl è una società misto pubblico-privata di cui il Comune detiene la maggioranza e quindi la discussione nel merito, anche alla luce dei gravi provvedimenti adottati nei confronti dei due dipendenti, ci è sembrata non procrastinabile e importante visto che per effettuare un banale controllo c’è stato bisogno di un video-denuncia. Com’è stata controllata la Progetto Prometeo Srl dall'amministrazione in questi due anni e mezzo? - si chiede la minoranza -. L’articolo 24 dello statuto della stessa Prometeo prevede che i soci infatti esercitano un controllo stringente sull’attività svolta dalla Società, sia sugli atti fondamentali, che su quelli di gestione. Inviare solamente i crudi dati di bilancio e sottrarsi alla commissione garanzia e controllo è un modo per non affrontare nel merito la questione".

Oltre alla richiesta di portare la vicenda in commissione, i consiglieri di Insieme è Possibile invitano il capogruppo Ceccotti "a non essere volutamente disattento e riascoltarsi il consiglio in streaming, cosicché potrà udire con le proprie orecchie le richieste precise dell'opposizione in merito alla Progetto Prometeo Srl, che in diretta non ha sentito forse impegnato a rileggersi appunti utili per fornire risposte preconfezionate e anche un po’ scontate".
Invitiamo infine il Sindaco a farsi carico personalmente della nostra richiesta, perché prima che tecnica, la questione – anche in virtù dei gravi provvedimenti adottati nei confronti dei due dipendenti – è diventata più propriamente politica.

I CONSIGLIERI DI INSIEME E’ POSSIBILE



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca