Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 08:00

Storie e memorie a Perignano

Il convegno in programma sabato 5 marzo è promosso da "Il Giardino degli elefanti" e concluderà il progetto dell'Unione Valdera "Genere & Generazioni"



CASCIANA TERME LARI — Storie e memorie. Di questo si parlerà sabato 5 marzo dalle 10,30 alle 13 nella sala conferenze Teresa Mattei a Perignano per il convegno promosso dall'associazione "Il Giardino degli Elefanti" a conclusione del progetto dell'Unione Valdera Genere & Generazioni".

L'evento verrà aperto dal sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e dal responsabile del progetto per l'Unione Valdera Paolo Rossi. Saranno presenti altri amministratori comunali della zona che hanno partecipato al progetto.

Nella seconda parte della mattinata i referenti dei progetti che hanno affrontato il tema della raccolta delle memorie, illustreranno i contenuti delle loro attività per una riflessione condivisa sul tema della narrazione delle storie locali.

Interverranno sull'argomento Francesco Biasci dell'Anpi Valdera-Colline, Benozzo Gianetti dell'Università della Terza Età di Ponsacco, Andrea Petresi della Fondazione Peccioli Per, Mauro Pistolesi dell'Auser Calcinaia Fornacette e Massimo Novi de Il Giardino degli Elefanti.

L'incontro verrà coordinato dal professor Luigi Nannetti e durante l'evento è prevista l'esibizione degli allievi dei corsi di strumento presso Il Centro Il Baobab in collaborazione con l'Accademia della Chitarra di Pontedera.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società sportiva di Pontedera sempre in prima linea per i giovani talenti. Alessandro Quattrini e una firma che vale la massima serie con il Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura