Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 17:15

Partiti per Norcia altri 2 vigili volontari

Sono tornati i cinque vigili volontari del fuoco di Lari, e sono partiti Roberto e Luigi. Anche loro rimarranno nelle zone terremotate otto giorni



CASCIANA TERME LARI — Ismaele, Andrea, Stefano, Luca e Tascha sono tornati da Norcia. I cinque vigili del fuoco volontari di Lari hanno gestito il campo ristoro per i soccorritori nella città di Norcia. Lari ha inviato sul posto altri due vigili del fuoco volontari, Roberto e Luigi.

Il campo ristoro, di proprietà dei vigili del fuoco di Pisa e gestito dai volontari di Lari, era già stato distaccato in altre zone alluvionate o colpite dal terremoto come l’Aquila, e rimarrà a Norcia fino ad emergenza finita.

“Un luogo completamente devastato – ha raccontato uno dei vigili del fuoco – difficile anche da raggiungere e dove la carreggiata stradale, in alcuni punti, si è aperta formando un dislivello anche di 30 centimetri”.

Durante la permanenza del gruppo larigiano a Norcia, i vigili del fuoco di Catanzaro hanno recuperato importanti opere d’arte nella Basilica di San Benedetto.

“Un momento di sollievo – ha aggiunto il vigile del fuoco – un sorriso che è venuto dal cuore a tutti noi, nel vedere, in mezzo a tanto scempio, recuperare e mettere al sicuro questo pezzo del patrimonio artistico, danneggiato,  ma che verrà definitivamente restaurato. Non ho resistito alla voglia di immortalarmi con una foto accanto a quella preziosa  tela”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni attorno a Pontedera in cui, nelle ultime 24 ore, la Ausl Toscana nord ovest ha accertato nuove positività al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS