Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 17:15

Partiti per Norcia altri 2 vigili volontari

Sono tornati i cinque vigili volontari del fuoco di Lari, e sono partiti Roberto e Luigi. Anche loro rimarranno nelle zone terremotate otto giorni



CASCIANA TERME LARI — Ismaele, Andrea, Stefano, Luca e Tascha sono tornati da Norcia. I cinque vigili del fuoco volontari di Lari hanno gestito il campo ristoro per i soccorritori nella città di Norcia. Lari ha inviato sul posto altri due vigili del fuoco volontari, Roberto e Luigi.

Il campo ristoro, di proprietà dei vigili del fuoco di Pisa e gestito dai volontari di Lari, era già stato distaccato in altre zone alluvionate o colpite dal terremoto come l’Aquila, e rimarrà a Norcia fino ad emergenza finita.

“Un luogo completamente devastato – ha raccontato uno dei vigili del fuoco – difficile anche da raggiungere e dove la carreggiata stradale, in alcuni punti, si è aperta formando un dislivello anche di 30 centimetri”.

Durante la permanenza del gruppo larigiano a Norcia, i vigili del fuoco di Catanzaro hanno recuperato importanti opere d’arte nella Basilica di San Benedetto.

“Un momento di sollievo – ha aggiunto il vigile del fuoco – un sorriso che è venuto dal cuore a tutti noi, nel vedere, in mezzo a tanto scempio, recuperare e mettere al sicuro questo pezzo del patrimonio artistico, danneggiato,  ma che verrà definitivamente restaurato. Non ho resistito alla voglia di immortalarmi con una foto accanto a quella preziosa  tela”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità