Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 18:45

Contributi affitto, in arrivo un milione di euro

Mercoledì 27 maggio saranno in liquidazione i finanziamenti alle famiglie. Millozzi: "Siamo in ritardo ma sono più soldi rispetto al 2014"



PONTEDERA — Un milione di euro da dividere tra oltre 1100 famiglie, per una media di circa 900 euro a nucleo. E' il contributo-affitti per l'anno 2014 che l'Unione Valdera pagherà a partire dal 27 maggio.

I numeri - Le famiglie interessate sono 1122 di cui 819 appartenenti alla fascia A e 303 alla fascia B. La somma complessiva in liquidazione ammonta a 1.060.000,00 euro che si sommano ai 35mila anticipati nel corso dell’anno. Le liquidazioni avverranno prevalentemente con accredito sul conto corrente dei beneficiari.

Il presidente dell’Unione Simone Millozzi commenta: “La Regione Toscana ci ha trasferito pochi giorni fa un acconto di 350mila euro, ma non potevamo più far aspettare le famiglie in difficoltà nel pagamento dell’affitto e come Unione abbiamo deciso, pur nelle difficoltà di cassa, di anticipare i soldi della Regione e di liquidare interamente il contributo spettante. Infatti siamo già in ritardo di un paio di mesi rispetto agli anni passati e centinaia di famiglie ci sollecitavano il pagamento in tempi rapidi ricordandoci che ancora molte famiglie sono in difficoltà economica”.

“Il dato positivo – prosegue il presidente – è che quest’anno abbiamo a disposizione circa 140mila euro in più, di cui 53mila come premialità per esserci presentati uniti, per cui l’importo medio dei contributi è più alto di quello dello scorso anno”.

“Ricordo che è aperto il nuovo bando per l’anno 2015 - conclude Millozzi - e raccomando pertanto ai cittadini di prenotare il prima possibile un appuntamento ai Caf per fare il nuovo Isee. L’importante è comunque presentare la Dsu e farsi rilasciare il protocollo dal Caf, saranno poi gli uffici a recuperare l’attestazione Isee che di solito viene rilasciata dopo una quindicina di giorni. Come amministratori riflettiamo spesso sul bilancio delle nostre politiche in materia sociale ed educativa e siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti: solo nel 2014 quasi 6 milioni di euro la spesa complessiva per oltre 25mila interventi cofinanziati dai Comuni per oltre il 50 per cento. Uno sforzo significativo per i nostri Comuni, soggetti a continui tagli delle risorse disponibili, in attuazione di un indirizzo politico che, in Valdera, ha sempre attribuito priorità alla spesa sociale, per sostenere le famiglie in difficoltà e mantenere la coesione della comunità locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità