Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 12:18

Contributo scuola, c'è tempo fino al 21 novembre

L'Unione Valdera vuole incentivare le richieste fatte sul web. Servizio destinato a famiglie con Isee inferiore a 15mila euro. Come fare domanda



PONTEDERA — Le domande per il pacchetto scuola si potranno fare anche sul web. C'è tempo fino al 21 novembre e possono presentare la richiesta le famiglie con Isee non superiore a 15mila euro. Il contributo è destinato alle famiglie di studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie, sia statali che paritarie.

Come fare domanda sul web - Per fare domanda tramite web basta collegarsi al sito www.unione.valdera.pi.it. In basso a sinistra si dovrà cliccare su servizi on line, incentivi per il diritto allo studio. Quindi si dovrà digitare le credenziali di accesso che saranno recapitate in questi giorni con una lettera. La procedura è molto semplice e non dovrà essere consegnato o allegato nessun documento cartaceo.

L’Unione Valdera vuole incentivare le domande on line in modo da eliminare progressivamente la possibilità di farle in carta, producendo un risparmio di tempo e carta. Lo scorso anno sono state presentate circa 500 domande on line, l'obiettivo di quest'anno è raddoppiare le domande fatte tramite computer.

Il termine per la presentazione delle domande è il 21 novembre, dopo verranno effettuati dei controlli a campione per verificare eventuali false dichiarazioni e successivamente verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto.

Il contributo per l'acquisto dei libri scolastici varia da 84 a 280 euro a seconda della fascia di reddito della famiglia e della scuola frequentata dallo studente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità