Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 19:00
Due incontri per capire i bulli e il disagio

Continuano gli appuntamenti organizzati dall'Amministrazione calcinanaiola. Mercoledì 15 e 22 la relatrice sarà l'avvocato Chiara Benelli
CALCINAIA — Due mercoledì per parlare di bullismo, pregiudizi e integrazione. Continuano gli appuntamenti organizzati dal Comune di Calcinaia, rivolti soprattutto ai genitori e ai giovani, ma anche a chi vuole saperne di più.
Mercoledì 15 e 22 aprile sempre alle 18, rispettivamente a Calcinaia in sala don Angelo Orsini e a Fornacette in sala James Andreotti in piazza Kolbe due incontri con l'avvocato Chiara Benelli.
Stereotipi e diversità: abbassiamo le barriere il titolo dell'incontro di Calcinaia, Né per gioco né per burla: quando gli scherzi diventano illegali, quello di Fornacette.
La relatrice Benelli si rivolgerà a un pubblico assolutamente trasversale: a essere invitati saranno infatti i genitori del territorio, ma soprattutto i loro figli, che saranno coinvolti con un linguaggio e un format a loro adeguati.
La doppia iniziativa si inserisce all’interno di Parliamone, progetto dedicato alla genitorialità e alla lotta al disagio giovanile, frutto del confronto e del lavoro comune dell'assessorato alla cultura e alle politiche sociali dell’Amministrazione comunale, dell'istituto comprensivo Martin Luther King, dell'associazione dei genitori Agisco e dell'Unione dei Comuni della Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI