Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 19:00

Due incontri per capire i bulli e il disagio

Continuano gli appuntamenti organizzati dall'Amministrazione calcinanaiola. Mercoledì 15 e 22 la relatrice sarà l'avvocato Chiara Benelli



CALCINAIA — Due mercoledì per parlare di bullismo, pregiudizi e integrazione. Continuano gli appuntamenti organizzati dal Comune di Calcinaia, rivolti soprattutto ai genitori e ai giovani, ma anche a chi vuole saperne di più.

Mercoledì 15 e 22 aprile sempre alle 18, rispettivamente a Calcinaia in sala don Angelo Orsini e a Fornacette in sala James Andreotti in piazza Kolbe due incontri con l'avvocato Chiara Benelli.

Stereotipi e diversità: abbassiamo le barriere il titolo dell'incontro di Calcinaia, Né per gioco né per burla: quando gli scherzi diventano illegali, quello di Fornacette.

La relatrice Benelli si rivolgerà a un pubblico assolutamente trasversale: a essere invitati saranno infatti i genitori del territorio, ma soprattutto i loro figli, che saranno coinvolti con un linguaggio e un format a loro adeguati.

La doppia iniziativa si inserisce all’interno di Parliamone, progetto dedicato alla genitorialità e alla lotta al disagio giovanile, frutto del confronto e del lavoro comune dell'assessorato alla cultura e alle politiche sociali dell’Amministrazione comunale, dell'istituto comprensivo Martin Luther King, dell'associazione dei genitori Agisco e dell'Unione dei Comuni della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità