Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina della Littizzetto a Mamdani, il «Che Guevara che mangia solo hamburger»
La letterina della Littizzetto a Mamdani, il «Che Guevara che mangia solo hamburger»

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 10:48

E’ larigiano il secondo miglior panettone al mondo

Medaglia d'argento per il concorso sul miglior panettone al mondo consegnata ieri a Cinecittà al larigiano Stefano Bernardeschi



CASCIANA TERME LARI — E’ stato preparato dal larigiano Stefano Bernardeschi il secondo miglior panettone al mondo, ed è stato scelto tra 320 partecipanti di tutte le nazionalità.

“The best panettone of the world 2020” medaglia d’argento, dice il diploma che gli è stato consegnato ieri a Roma, a Cinecittà.

Burro, uvetta, e altri pochi ingredienti tutti naturali, scelti con attenta misura uno per uno da Stefano, gli hanno dato l’input per confezionare un panettone “classico” davvero da leccarsi i baffi.

Ma “il cuore pulsante” come lo chiama Stefano, che dà la vera vita al suo panettone, è il lievito madre, bianco e preziosissimo è davvero l’ingrediente essenziale per le sue preparazioni.

I tantissimi riconoscimenti che Stefano ha accumulato durante la sua attività sono ben visibili nel suo negozio di panettiere, tutti guadagnati con tanto impegno ma soprattutto con tanta passione, e sono i testimoni di una rara capacità.

La gara è stata organizzata dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria che nella primavera del 2019, alla fiera del Tirreno a Carrara, ha consegnato a Stefano un altro importante premio, terzo posto per la miglior colomba pasquale.

Colombe, panettoni, torte nuziali e pane in tante variabili, ma sempre rigorosamente preparati con “prodotti naturali” e, solo con poche eccezioni, italianissimi, fanno di Stefano una eccellenza del nostro territorio.

Se la professione di Stefano fosse il gioco del tiro a segno si potrebbe dire che “ad ogni lancio un centro”.


Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gruppo di 20 uncinettine di Capannoli ha realizzato coperte per i senzatetto. L'iniziativa delle "Ragazze di Mani-In-Mente”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca