QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 10:30

Ecofor, via libera per il trattamento fanghi

La Provincia ha concesso l'autorizzazione alla società che gestisce la discarica di Gello. L'impianto verrà ultimato a maggio



PONTEDERA — Via libera per il trattamento dei fanghi biologici all'impianto di Gello. La Provincia ha autorizzato Ecofor Service, società gestore della discarica, a utilizzare una struttura per trattare i fanghi biologici, quelli che provocano le maleodoranze.

L'impianto, che Ecofor ultimerà entro maggio, ha avuto un investimento di circa 3 milioni di euro e porterà all'assunzione di quattro lavoratori.

I fanghi biologici derivano dai depuratori che trattano scarichi civili, quindi non conciari né industriali. L'impianto che la Ecofor metterà in funzione avrà due linee di trattamento: una che attraverso la calce produrrà un rifiuto utilizzabile in agricoltura e un'altra che, sempre attraverso la calce e in più altri additivi chimici, farà ottenere un fertilizzante per uso rurale che migliori le qualità fisiche del suolo.

Per questo la Ecofor, avrebbe già preso contatti con la facoltà di agraria dell'Università di Pisa per affinare il trattamento.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità