Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 15:00

Eppure qualcuno è profeta in patria

Il sindaco Lucia Ciampi e, a destra, Lorella Battini
Il sindaco Lucia Ciampi e, a destra, Lorella Battini

Lorella Battini ha ricevuto durante il Consiglio comunale un premio per meriti scientifici. Recentemente premiata anche a Tokyo per studi ginecologici



CALCINAIA — Qualcuno è profeta in patria oltre che in Giappone e nel resto del mondo. La dottoressa Lorella Battini, che lavora nell'unità operativa di ostetricia e ginecologia del Santa Chiara è stata premiata con un attestato di benemerenza dal Comune di Calcinaia e dal sindaco Lucia Ciampi per meriti scientifici, ovvero gli studi in ambito ginecologico: “Ricevo questo attestato con moltissima commozione e con grande gioia – ha detto Lorella Battini - si tratta di uno dei riconoscimenti che accolgo con maggiore emozione, visto il forte affetto e il saldo senso di appartenenza che mi legano al mio paese”.

Battini, recentemente premiata in Giappone, a Tokyo, durante il 46esimo congresso sulla fisiopatologia della gravidanza è stata omaggiata durante il Consiglio comunale di giovedì 29 gennaio. Subito dopo il Consiglio comunale Lorella Battini si è diretta a Madrid, al convegno mondiale di perinatologia, invitata a portare il proprio contributo sulla gestosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno