Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 27 luglio 2022 ore 08:32

Col monopattino costeggia la Firenze Pisa Livorno

La segnalazione sui social ha destato preoccupazione negli automobilisti che affrontano la superstrada col rischio di incontrate persone ed animali



FIRENZE — Quella sagoma con il caschetto che procedeva costeggiando il guardrail  non è sfuggita agli automobilisti che hanno segnalato sui social la presenza di un monopattino sulla strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno.

L'avvistamento sarebbe avvenuto nella giornata di martedì presso l'uscita Pontedera - Ponsacco, in direzione di Firenze.

Il video pubblicato sul Gruppo Facebook I Dannati della Fipili ha riacceso le discussioni sulle caratteristiche e limiti di velocità imposti dal Codice della Strada.

Oltre alla pericolosità della situazione, ha tenuto banco la polemica sulla velocità che alterna traffico bloccato e lunghe code al superamento dei limiti con conseguente rischio di provocare incidenti.

Non è la prima volta che i monopattini elettrici vengono segnalati ai margini dell'arteria di grande scorrimento, un potenziale pericolo per se stessi e per gli automobilisti al pari di chi affronta brevi tratti in bicicletta o a piedi, senza contare gli smarrimenti di animali sui quali anche recentemente è intervenuta la polizia stradale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità