Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 15 giugno 2015 ore 06:30

I dubbi di Valdera civica sull'Unione

Secondo Arcenni, Baldini Orlandini e Ticciati l'ente: "Non sta assolutamente assolvendo allo scopo per cui è nata. Quando diminuiranno i costi?"



PONTEDERA — Dubbi e domande. Sono quelli che la lista Valdera civica espone sul presente, passato e futuro dell'Unione Valdera.

I rappresentanti Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini e Roberto Ticciati scrivono: “Sono anni che denunciamo alla cittadinanza che l'Unione Valdera non sta assolutamente assolvendo allo scopo per cui è nata. La scelta della giunta di applicare tariffe per la mensa e il trasporto scolastico diverse da comune e comune è solo l’ultima dimostrazione di tutto questo”.

Secondo Valdera civica: “Almeno quattro Comuni meditano non solo di ritirare le deleghe ma di uscire e abbandonare l’Unione Valdera. I piccoli comuni in particolare si sentono oppressi da questa struttura”.

Arcenni, Baldini Orlandini e Ticciati pongono una serie di domande: “Dove sono finite le tante annunciate economie di scala con i risparmi economici? Quando inizieranno le tanto osannate riduzione dei costi sui servizi e il contestuale aumento e miglioramento dei servizi offerti? Quando inizieranno le sinergie tra i comuni e la relativa diminuzione del personale? Come mai nella maggior parte dei casi i contributi arrivati dalla Regione per le funzioni attivate non sono finiti per ridurre i costi e relativi benefici per i cittadini ma per pagare la macchina amministrativa?”

Valdera civica conclude così: “In realtà ad oggi dopo tutti questi anni tutto ciò che rappresentava l’ossatura che ha portato alla nascita dell’Unione Valdera non si è realizzata se non in due situazioni. In primis per garantire un capillare controllo del territorio da parte del partito padrone e poi nel coordinare l’assegnazione e il controllo dei profughi sui comuni della Valdera. Tanto da far sembrare in questi ultimi mesi l’Unione più una sorta di albergo che riesce non solo a gestire i profughi ma anche le singole amministrazione comunali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità