QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 13:30

Il consiglio rivuole la Polizia ferroviaria

Verrà presentata nella riunione di martedì 24 ottobre una mozione, firmata da tutte le forze politiche, per il ritorno della Polfer alla stazione



PONTEDERA — Il tema sicurezza al centro del prossimo consiglio comunale di Pontedera. Nella riunione che si terrà martedì 27 ottobre a Pontedera verrà presentata una mozione, firmata da tutte le forze politiche, in cui si chiede il ripristino della Polizia ferroviaria.

Come è noto il quartiere della stazione è sotto la lente di ingrandimento per vari fatti come spaccio e prostituzione. Dall'incontro di settembre tra il sindaco Simone Millozzi e il prefetto di Pisa Attilio Visconti è scaturita la necessità di una maggiore presenza delle forze dell'ordine.

Da allora i militari dell'esercito affiancano carabinieri, municipale e polizia nel servizio d'ordine cittadino.

Il ritorno della Polizia ferroviaria, il cui presidio è stato tolto nel 2003, potrebbe essere un ulteriore passo verso una maggior sicurezza. Nella discussione in consiglio le forze politiche proporrano di impegnarsi sul fronte politico istituzionale facendo pressioni per il ritorno del presidio Polfer.



Tag

Elezioni Regionali, Di Maio: «Il Movimento non ha paura, correremo da soli»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura