QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cultura martedì 17 marzo 2015 ore 13:15

​Le lezioni e i laboratori si fanno al Tempio

Il Tempio di Minerva

Da quest’anno la suggestiva location vicino a Montefoscoli apre alle scuole. Il tempio sarà anche inserito fra i luoghi del progetto Famiglie al Museo



PALAIA — Il Tempio di Minerva Medica come luogo creativo per i ragazzi. Da quest’anno, l’associazione culturale Didatticarci ha infatti inserito nella sua proposta scuole la suggestiva location a Montefoscoli che diventerà teatro di laboratori naturalistici, storici e artistici studiati appositamente per le scuole primarie e dell'infanzia.

“E' un modo per valorizzare il nostro territorio – ha detto la presidente dell'associazione Giulia Calamai – rendere un posto come il Tempio di Minerva fruibile anche ai bambini delle scuole e di conseguenza alle loro famiglie, vuol dire creare un'alfabetizzazione culturale, formare generazioni attente ai tesori che abbiamo vicino”.

Didatticarci è un'associazione culturale Arci, formata da operatori professionisti nel campo della didattica dell'arte e gestione museale. Si rivolge a scuole, enti, musei e aziende e promuove la divulgazione dell'arte e della cultura attraverso laboratori manipolativi. Gli operatori Didatticarci raggiungono le scuole, organizzando atelier all'interno delle classi, oppure progettano laboratori in esterna.

Oltre che nella proposta scuole, il Tempio di Minerva verrà inoltre inserito nei luoghi dell'edizione 2015 di Famiglie al Museo, un progetto su scala nazionale legato alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali per famiglie con bambini.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca