Attualità domenica 30 ottobre 2022 ore 16:00
L'Unione Valdera riabbraccia Chianni dopo 7 anni

Con il nuovo anno sarà ufficiale il rientro del Comune guidato da Giacomo Tarrini, che se n'era andato nel 2016 per aderire al Parco Alta Valdera
CHIANNI — Da Gennaio, l'Unione Valdera potrà contare su un nuovo membro. O vecchio, a dire la verità, visto che per Chianni quello che si concretizzerà con il nuovo anno sarà di fatto un ritorno, dopo l'addio del 2016.
Era già stato annunciato da tempo: i Comuni della Valdera rimasti all'interno dell'Unione avevano ritrovato la giusta collaborazione con il Comune chiannerino, guidato dal sindaco Giacomo Tarrini.
Il ritorno arriva dunque dopo la fine dell'esperienza del Parco Alta Valdera, il progetto inizialmente avviato con Peccioli e Lajatico. Concluse tutte le pratiche, tra cui le convenzioni necessarie alla gestione associata di alcuni servizi, Chianni sarà ufficialmente parte dell'Unione, ancora una volta.
In questo modo, l'Unione Valdera andrebbe a contare 8 Comuni membri: insieme a Chianni, infatti, resiste il nucleo centrale composto da Pontedera, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI