QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 18:10

Il presepe di Brini sarà esposto in Vaticano

Il suo presepe meccanizzato è stato scelto per la mostra "100 presepi in Vaticano" che si terrà a Roma dal 7 dicembre al 12 gennaio



PALAIA — Ci sarà anche la natività meccanizzata realizzata da Massimo Brini, di Forcoli, fra i "100 presepi in Vaticano", mostra che si svolgerà nello stato pontificio dal 7 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020.

Il presepe di Brini è stato selezionato assieme ad altri cinque del circuito "Terre di presepi", promosso da un comitato di numerose parrocchie toscane.

"È stata veramente una sorpresa e un grossa emozione sentirsi invitare dalla segreteria Vaticana" ha commentato Brini: "Anni e anni di lavoro, per l'esattezza 41, molto tempo dedicato alla mia passione... Ricreare i paesaggi di Betlemme, una opera unica la mia interamente fatta di legno con i personaggi di terracotta, arricchita di anno in anno di nuove idee e cose in movimento che rendessero il presepe sempre più vivo".

"Quest'anno per Roma ho ideato un 'altra novità - ha quindi annunciato Massimo -: i visitatori potranno interagire con il presepe. Premendo dei tasti succederanno delle cose... luci, sonori, movimenti... Il mio presepe è stato scelto proprio per l' originalità della cosa, visto che solitamente il presepe va solo guardato ma non toccato. È un onore per me partecipare a questa mostra internazionale rappresentando il nostro territorio che ha nelle sue origini questa bella tradizione di fare il presepe".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità