Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 17:00

Un forcolese nelle Terre dei Presepi

L'ormai tradizionale presepe di Massimo Brini è entrato nella rete di oltre 50 località toscane e verrà inaugurato nella frazione giovedì 7 dicembre



PALAIA — Il presepe forcolese di Massimo Brini è nella rete Terre di Presepi. Una cinquantina le località in Toscana che quest’anno costituiscono le tappe di un vero pellegrinaggio, alla scoperta delle rappresentazioni della natività e dei nostri territori.

La presentazione regionale dell'iniziativa si è svolta sabato scorso a Castelfiorentino. L'inaugurazione del presepe di Brini è invece prevista in piazza Sant'Antonio a Forcoli il 7 dicembre, con la partecipazione del sindaco di Palaia Marco Gherardini, dell'assessore Lia Monti e delle classi delle scuole elementari.

Il presepe di Massimo Brini è ormai una tradizione consolidata nella frazione di Forcoli e negli anni scorsi è servita come momento di aggregazione e solidarietà. "Quest'anno il presepe è triplicato - ha spiegato Brini - sono stati inseriti effetti luce e sonori per alternare lo scenario da notte a giorno, con tanto di gallo per segnare l'alba". 

Un altro appuntamento è fissato per il 22 dicembre con la visita dei ragazzi disabili del centro diurno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità