Attualità lunedì 27 gennaio 2020 ore 14:38
Misericordia, onoranze funebri anche a Forcoli

La Misericordia di Pontedera potenzia i suoi servizi in Valdera aprendo una sede locale nella frazione palaiese, sede dedicata alle onoranze funebri
PALAIA — I servizi cimiteriali e di onoranze funebri sono sempre stati un campo d’impegno delle Misericordie. Oggi, che la legge impedisce alle associazioni di volontariato di svolgere attività commerciali, la Misericordia di Pontedera ha dato vita ad una nuova realtà imprenditoriale "per continuare ad offrire agli iscritti e ai cittadini un servizio di qualità con tariffe chiare e convenienti".
"Nella ricerca di potenziare e migliorare la propria attività - hanno spiegato dalla Misericordia -, Misericordia Multiservizi srl ha voluto aprire una sede nel comune di Palaia, per servire al meglio le famiglie della Valdera e rendere più semplice, anche a chi non abita a Pontedera, un ultimo sereno saluto alla persona amata. Da importanti investimenti sul rinnovamento dei mezzi, all’attivazione di un numero gratuito per contattare gli operatori, alla scelta di offrire prodotti italiani, realizzati con maestria artigianale da un’azienda toscana di Montepulciano, in questi anni è stato costante l’impegno per la qualità dell’offerta".
L’inaugurazione della sede locale di Forcoli, in via Dante 36, è avvenuta sabato scorso alla presenza di Marco Ghelardini, sindaco di Palaia, del parroco don Antony, di Remo Paperini, neo rieletto governatore della Misericordia di Forcoli, e di Maurizio Novi, presidente dell’Associazione Misericordie Pisane.
Da tutti i presenti sono arrivate parole di incoraggiamento e di apprezzamento per una scelta che offre alle famiglie, in un momento sempre particolarmente triste e difficile, l’opportunità di un servizio attento e curato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI