Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 15:30

"Non mandate i bimbi a fare dolcetto o scherzetto"

Emergenza coronavirus, appello alla responsabilità del sindaco Gherardini: "Andare a suonare il campanello nelle case ora non è opportuno"



PALAIA — Senza la pandemia di Covid-19 adesso, in diverse parti del mondo, molte persone starebbero preparando zucche e addobbi per la notte di Halloween.

Ma questo 2020 segnato dall'emergenza sanitaria è diverso, soprattutto adesso, nel pieno della seconda ondata di contagi. Così il sindaco di Palaia, Marco Gherardini, ha lanciato un appello: "Torno ad appellarmi alle famiglie per scongiurare assembramenti e comportamenti rischiosi. Stasera evitiamo ad esempio di mandare i bimbi in giro o di accompagnarli in paese per il rito del dolcetto o scherzetto".

Il primo cittadino palaiese ha ricordato i numeri dell'epidemia sul suo territorio: "Ci sono oltre 70 persone positive e circa 140 quarantene sul territorio comunale. Interi nuclei familiari sono in isolamento e andare a suonare il campanello nelle case non è opportuno".

Gherardini ha aggiunto: "Ricordo in ogni caso che è fortemente raccomandato a tutte le persone di non spostarsi, con mezzi di trasporto, pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi. Inoltre è altrettanto raccomandato che nelle abitazioni private si eviti di ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza. È obbligatorio comunque mantenere una distanza di almeno un metro e indossare la mascherina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un libro i racconti e le esperienze dei protagonisti che nel 1982 organizzarono la Festa Nazionale a meno di 2 km della base militare americana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità