Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Politica Sabato 20 Settembre 2014 ore 10:35

​“Passeggiata legalità, non solo propaganda”

Il Movimento5Stelle appoggia l’iniziativa, ma precisa: “Non camminiamo a fianco di partiti che sono indulgenti con mafie e gioco d'azzardo”



PONTEDERA — Appoggio, ma non partecipazione. Questa la posizione del Movimento 5 Stelle di Pontedera nei confronti della passeggiata della legalità in programma per oggi, 20 settembre, da via Impastato a piazza Puglisi a La Rotta. “Il nostro voto, inteso come sostegno al principio di legalità – spiegano in una nota i grillini riferendosi alla discussione del tema affrontata in consiglio comunale – è stato favorevole. Ma – aggiungono i portavoce Andrea Paolucci e Fabiola Toncelli – ci appare contrario ai principi del Movimento, incoerente e perfino di cattivo gusto, partecipare ad una passeggiata che ci costringerebbe al fianco di forze politiche che a livello nazionale si sono dimostrate oltremodo indulgenti proprio nel contrasto alla mafia e al gioco d’azzardo”.

“Se oltre alla propaganda ci fosse sincerità di intenti – precisano dal M5S – a nostro avviso qualcuno dovrebbe sentirsi decisamente a disagio nel commemorare Peppino Impastato e Don Puglisi. La coerenza – concludono i consiglieri grillini – non dovrebbe essere un optional per chi fa politica, così come l’onestà intellettuale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Attualità