Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 15 dicembre 2016 ore 18:10

Capriolo sbranato dai lupi a 50 metri dalle case

Foto di: tratte da Fb

L'episodio, avvenuto nella notte, è stato segnalato da un cittadino che ha postato le foto sui social network. Trovate anche le impronte



PECCIOLI — Un branco di lupi si è avventato su un capriolo a Peccioli, a cinquanta metri dalle case. La notizia è stata segnalata da un cittadino pecciolese che ha scattato le foto e le ha postate sui social network.

Il branco di lupi ha colpito a distanza ravvicinata dalle case: "Pubblico queste foto - ha detto il cittadino - per sensibilizzare chi, come me, non ha mai creduto alla presenza di lupi nelle nostre zone". 

"Le foto che state vedendo - ha aggiunto - sono foto fatte ad un capriolo femmina, circa 30/35 chili, sbranato da un numero imprecisato di lupi, tutto questo a 50 metri dalla mia porta di casa. Ebbene si, lupi, non sono mie ipotesi campate in aria, ma valutazioni fatte dall'ente responsabile della nostra fauna". 

"Tutto l'animale - ha proseguito - è stato spolpato fino all'osso, lasciando solo pelliccia, ossa, collo e testa, cosa che fa generalmente un lupo, oltre a trovare il resto dell'animale sparso in un'area di 50 metri quadri (intestini, sangue, segni di lotta eccetera)". Secondo il cittadino l'episodio è avvenuto tra le 22 e le 7 "sono state trovate impronte di lupo ben visibili - ha concluso - facilmente riconoscibili per dimensione e forma. Fortuna che in quel momento i cani si trovassero in casa, altrimenti chissà cosa sarebbe potuto accadergli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola