QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca giovedì 15 dicembre 2016 ore 18:10

Capriolo sbranato dai lupi a 50 metri dalle case

Foto di: tratte da Fb

L'episodio, avvenuto nella notte, è stato segnalato da un cittadino che ha postato le foto sui social network. Trovate anche le impronte



PECCIOLI — Un branco di lupi si è avventato su un capriolo a Peccioli, a cinquanta metri dalle case. La notizia è stata segnalata da un cittadino pecciolese che ha scattato le foto e le ha postate sui social network.

Il branco di lupi ha colpito a distanza ravvicinata dalle case: "Pubblico queste foto - ha detto il cittadino - per sensibilizzare chi, come me, non ha mai creduto alla presenza di lupi nelle nostre zone". 

"Le foto che state vedendo - ha aggiunto - sono foto fatte ad un capriolo femmina, circa 30/35 chili, sbranato da un numero imprecisato di lupi, tutto questo a 50 metri dalla mia porta di casa. Ebbene si, lupi, non sono mie ipotesi campate in aria, ma valutazioni fatte dall'ente responsabile della nostra fauna". 

"Tutto l'animale - ha proseguito - è stato spolpato fino all'osso, lasciando solo pelliccia, ossa, collo e testa, cosa che fa generalmente un lupo, oltre a trovare il resto dell'animale sparso in un'area di 50 metri quadri (intestini, sangue, segni di lotta eccetera)". Secondo il cittadino l'episodio è avvenuto tra le 22 e le 7 "sono state trovate impronte di lupo ben visibili - ha concluso - facilmente riconoscibili per dimensione e forma. Fortuna che in quel momento i cani si trovassero in casa, altrimenti chissà cosa sarebbe potuto accadergli".



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca