Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:PONTEDERA20°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»

Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 19:30

Due nuove opere per il Macca

Realizzate dall'artista Vittorio Corsini, entreranno a far parte del museo diffuso. Sabato 9 Dicembre l'inaugurazione



PECCIOLI — Due nuove opere d'arte realizzate dall'artista Vittorio Corsini entreranno a far parte del patrimonio del Macca di Peccioli, il primo esempio di Museo d'Arte Contemporanea a Cielo Aperto diffuso sul territorio.

Le due opere, Mappe Celesti e Benvenuti in città, saranno inaugurate sabato 9 Dicembre alle 11,30, con appuntamento in Piazza del Popolo.

La prima, copertura rosa e inserti specchianti, è stata realizzata per la facciata del palazzo che ospita gli uffici della Fondazione Peccioli per l’Arte, in piazza del Popolo, mentre la seconda, presentata in anteprima alla Biennale di Architettura a Venezia, consiste in una installazione video dove alcuni ragazzi di Peccioli, attraverso il proprio movimento, danno il benvenuto a chi arriva nel borgo. L’opera trova la sua definitiva collocazione nell’ex Automercato di via Borgherucci recentemente ristrutturato.

Vittorio Corsini vive e lavora a Milano come docente all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dopo gli studi in ambito storico-artistico presso la Facoltà di Lettere Moderne all’Università di Pisa, nel 1989 debutta nel panorama artistico italiano presso la Galleria L’Attico di Roma. La ricerca dell’artista ruota intorno a tre temi principali tra loro strettamente connessi: i luoghi dell’abitare, il paesaggio e le relazioni umane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo, residente a San Miniato e sospettato di commettere truffe online, è stato identificato durante dei controlli svolti a Ponsacco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità