Spettacoli martedì 01 febbraio 2022 ore 12:30
Il Festival di Sanremo si veste di Valdera

Comincia la kermesse più famosa della canzone italiana, per la terza volta con la conduzione di Amadeus. Che indosserà camicie realizzate da Poggianti
PECCIOLI — Ormai è tutto pronto per la 72ma edizione del Festival di Sanremo, la competizione canora che dal 1951 mette in primo piano, dal palcoscenico dell'Ariston, la canzone italiana in tutte le sue forme.
Anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, sarà Amadeus, al secolo Amadeo Sebastiani, a condurre le cinque serate in prima visione su Rai1. E proprio quest'ultimo indosserà camicie realizzate dall'azienda Poggianti, attualmente con sede a Peccioli ma nata a Forcoli nel 1958, che da sempre disegna e produce camicie.
Non è la prima volta per Poggianti, che già lo scorso anno aveva vestito il conduttore del Festival e che, proprio a Sanremo, aveva realizzato camicie per altri ospiti delle varie serate come Marco Masini e Leonardo Pieraccioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI