QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 17:00

Le baby pianiste mietono successi

Erica Vannuccini e Lucrezia Dameno allieve dell'Accademia Musicale Alta Valdera, si sono distinte in una rassegna per giovani musicisti



PECCIOLI — Martedì 7 e mercoledì 8 febbraio Erica Vannuccini e Lucrezia Dameno allieve dell'Accademia Musicale Alta Valdera hanno partecipato alla IV Rassegna Musicale per Giovani Musicisti L'angelo biondo al Teatro delle Sfide di Bientina nella Categoria A per pianoforte. Erica Vannuccini, 9 anni, allieva di Silvia Mannari da 5 anni, ha eseguito Landler di F. Schubert, Minuetto in sol di J. S. Bach, Sonatina in do maggiore primo movimento di M. Clementi e ha ricevuto un premio.

Lucrezia Dameno, 9 anni, allieva di Francesca Cenderelli da 4 anni ha eseguito Polacca di L. Mozart, Musetta di L. Mozart, Allegretto di A. Diabelli, Minuetto n.3 di J. S. Bach, è stata premiata e ha ricevuto una borsa di studio.

L’Accademia ha raggiunto un importante traguardo, è stato superato il numero di 225 iscritti, di cui 45 sono bambini tra i 3 e i 6 che partecipano alle lezione di Propedeutica Musicale.

L’Accademia Musicale Alta Valdera festeggia nel migliore dei modi i primi dieci anni di attività con un importante riconoscimento per i suoi allievi e prosegue con un ricco programma di eventi che si concluderà a luglio con la produzione e la messa in scena di una nuova opera, Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

Prossimo appuntamento sabato 25 febbraio con Peccioli Classica, la rassegna di concerti di musica classica nelle frazioni del Comune, nella Chiesa di S. Maria della Grazie a Legoli dove si terrà “Sacri” Operisti, un concerto per Soli, Coro e Organo.



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità