Attualità venerdì 26 dicembre 2025 ore 08:56
Comunità in gioco contro la dipendenza

Arci, Misericordia e amministrazione partner nel progetto volto a promuovere un approccio sano al gioco, basato su divertimento e aggregazione sociale
PONTEDERA — Contrastare la dipendenza dal gioco d'azzardo con una serie di eventi ed iniziative sul territorio, promuovendo un approccio sano basato su divertimento e aggregazione sociale. Questo è Comunità in gioco, il progetto proposto da Arci Valdera e Misericordia Pontedera in partnership con l'amministrazione comunale e realizzato grazie al contribuito del Consiglio Regionale della Toscana e dello stesso Comune di Pontedera.
Il primo appuntamento in programma è al Crec, in piazza Donna Paola Piaggio, dove nel pomeriggio di lunedì 5 Gennaio, dalle 15 alle 19, andrà in scena Play Village con ping pong, giochi ritmici legati al canto, con la collaborazione dell'Accademia dell'Incompiuto e giochi di gruppo.
Giovedì 15 e 29 Gennaio, dalle 17 alle 19, la location di Comunità in Gioco diventa la biblioteca Gronchi di viale Rinaldo Piaggio con le sessioni di giochi da tavolo in sala relax a cura dell'associazione Giochi in circolo aps.
Il 2 febbraio il consueto lancio del panforte, al Circolo Arci Il Romito, preceduto da un incontro informativo/formativo a cura di Marco Giovannetti.
Tutte le iniziative sono ad accesso libero e gratuito. Il progetto prevede anche la realizzazione di laboratori, incontri di informazione e lo svolgimento di vari eventi culturali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











