Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La guerra tra narcos in Messico: si alza il livello dello scontro con autoblindo e droni-bomba
La guerra tra narcos in Messico: si alza il livello dello scontro con autoblindo e droni-bomba

Attualità venerdì 26 dicembre 2025 ore 08:56

Comunità in gioco contro la dipendenza

Il Crec ospiterà il Play Village

Arci, Misericordia e amministrazione partner nel progetto volto a promuovere un approccio sano al gioco, basato su divertimento e aggregazione sociale



PONTEDERA — Contrastare la dipendenza dal gioco d'azzardo con una serie di eventi ed iniziative sul territorio, promuovendo un approccio sano basato su divertimento e aggregazione sociale. Questo è Comunità in gioco, il progetto proposto da Arci Valdera e Misericordia Pontedera in partnership con l'amministrazione comunale e realizzato grazie al contribuito del Consiglio Regionale della Toscana e dello stesso Comune di Pontedera.

Il primo appuntamento in programma è al Crec, in piazza Donna Paola Piaggio, dove nel pomeriggio di lunedì 5 Gennaio, dalle 15 alle 19, andrà in scena Play Village con ping pong, giochi ritmici legati al canto, con la collaborazione dell'Accademia dell'Incompiuto e giochi di gruppo.

Giovedì 15 e 29 Gennaio, dalle 17 alle 19, la location di Comunità in Gioco diventa la biblioteca Gronchi di viale Rinaldo Piaggio con le sessioni di giochi da tavolo in sala relax a cura dell'associazione Giochi in circolo aps. 

Il 2 febbraio il consueto lancio del panforte, al Circolo Arci Il Romito, preceduto da un incontro informativo/formativo a cura di Marco Giovannetti.

Tutte le iniziative sono ad accesso libero e gratuito. Il progetto prevede anche la realizzazione di laboratori, incontri di informazione e lo svolgimento di vari eventi culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una scena desolante nella giornata di Natale fa scattare l'intervento del sindaco: "Uno scempio, la ditta ha chiesto scusa e interverrà per rimediare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità