QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 23 maggio 2018 ore 19:10

Le medicine le va a prendere il robot

Il robot Arturo
Il robot Arturo

La farmacia Fabietti ha installato "Arturo", un nuovo sistema robotizzato che può stoccare fino a undicimila confezioni e semplifica il lavoro



PECCIOLI — A Peccioli è arrivato Arturo, il nuovo sistema di magazzino robotizzato installato nella Farmacia Fabietti che, dopo i propositi di due anni fa di trasferirsi fuori dal centro, è rimasta invece nella sede storica e ha annunciato anche un ampliamento con la costruzione di un dehors esterno. 

L’innovativo macchinario Arturo è un vero e proprio robot che permetterà uno stoccaggio automatico, un inventario costantemente aggiornato e scadenze continuamente sotto controllo

La sua caratteristica è rappresentata da un innovativo sistema di presa controllato interamente in WiFi. L’assenza di cavi interni permette di ottenere altissime performance nello stoccaggio e prelevamento dei prodotti. Questo investimento ha la finalità di migliorare il lavoro del personale e il servizio alla cittadinanza. Il farmacista, infatti, ordinando il farmaco direttamente dal banco vendita, senza allontanarsi da questo, potrà dedicarsi al cliente per tutto il tempo della sua permanenza in Farmacia.

Il magazzino automatizzato ha la capacità di caricare tutti i prodotti consegnati dal grossista e dalla Aziende fornitrici stoccando undicimila confezioni. A fornire il nuovo sistema di automazione è il Gruppo GPI , attraverso la controllata Riedl, tra i protagonisti nel mercato internazionale delle soluzioni robotizzate a supporto della filiera logistica del farmaco.

I dottori Luciano e Giuliana Fabietti con tutto lo staff della Farmacia invitano la cittadinanza sabato 26 maggio alle 18 per un brindisi.

La vera inaugurazione, con il classico taglio del nastro, sarà al termine del secondo progetto dei dottori Fabietti che prevede la costruzione di un dehors esterno e la possibilità di aumentare lo spazio vendita e dare maggiori servizi alla cittadinanza. Un valore aggiunto per la Farmacia e gli abitanti di Peccioli. 



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità