Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cultura venerdì 04 dicembre 2020 ore 18:21

A Peccioli sette librerie e libri a metà prezzo

Temporary store con sette librerie indipendenti del territorio, nei due weekend prima di Natale. Il Comune onora il titolo di "Città che legge"



PECCIOLI — Le festività natalizie si avvicinano anche se sarà un Natale diverso. Il Natale però resta una festività che ha un forte valore non solo religioso ma anche culturale ed emotivo. Per questo motivo il Comune di Peccioli ha deciso di mettere in piedi un pacchetto di misure e iniziative a sostegno dei cittadini, delle attività commerciali, del territorio, della cultura.

La Fondazione Peccioliper si impegnerà quindi in ambito culturale con un’iniziativa che ha una doppia finalità quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie indipendenti del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento ricevuto a giugno di “Città che legge” per il biennio 2020-2021, unico Comune nella Provincia di Pisa, tra i paesi sotto i cinquemila abitanti.

Nei fine settimana del 12 e 13, 19 e 20 Dicembre verrà allestito un temporary store con sette librerie di zona, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri risparmiando il 50%. 

Il Comune di Peccioli e la Fondazione si impegneranno a coprire la cifra rimanente

Dal municipio hanno fatto sapere che "se le disposizioni di legge vigenti al momento in cui verrà organizzata l’iniziativa lo permetteranno, l’iniziativa verrà aperta anche ai cittadini dei Comuni limitrofi, che potranno usufruire del 30%".

Inoltre le famiglie pecciolesi riceveranno, con il consueto omaggio natalizio da parte del Comune e della Belvedere Spa, due coupon: uno che permetterà loro di ritirare gratuitamente all’Ufficio Turistico del Comune il romanzo ambientato a Peccioli scritto da Romano De Marco dal titolo “Il Cacciatore di anime”, edito da Piemme e pubblicato nel 2020; l’altro che darà diritto per ogni famiglia ad un ulteriore risparmio del 70% sul primo libro acquistato al temporary store delle librerie, più l’opportunità di lasciare un “libro sospeso” in favore di chi non può permetterseli.

Le librerie che hanno aderito al progetto:

  • Cartolibreria Fiorentini di Peccioli
  • Libreria Carrara di Pontedera
  • Libreria Roma-Ubik di Pontedera
  • Libreria Equilibri di Pontedera
  • Libreria Venagli di Ponsacco
  • Libreria Scripta Manent de La Rosa
  • Libreria Blume di Fucecchio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità