Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 11:00
Un assegno per un macchinario antialopecizzante
L'Atd Amatori Peccioli, in ricordo di Ruggero Nocchi, raccoglie fondi per acquistare due macchinari per le Oncologie di Pontedera e Volterra
PECCIOLI — La cena di beneficenza in ricordo di Ruggero Nocchi ha fatto 10 e ha continuato ad alimentare la campagna di raccolto fondi con l'obiettivo di acquistare due macchinari antialopecizzanti per le Oncologie di Pontedera e Volterra.
Un appuntamento, organizzato come sempre dalla società calcistica Adt Amatori Peccioli, che è ormai una tradizione e che vuole ricordare Ruggero Nocchi, giovane odontoiatra e portiere della squadra pecciolese, scomparso a soltanto 30 anni, a seguito di una grave forma di leucemia. Per questo, la cena in suo ricordo contribuisce a sostenere la ricerca oncologica.
Per questa edizione, l'iniziativa che ha portato a tavola più di 200 persone ha raccolto oltre 3.100 euro, che con un assegno speciale sono stati consegnati al direttore del Dipartimento Oncologico dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e presidente della Fondazione Faro, il dottor Giacomo Allegrini, e al responsabile della Uo di Oncologia di Pontedera, Luigi Coltelli.
A oggi, la raccolta partita da Peccioli in occasione del Memorial 2023, ha contribuito all'acquisto del primo dei due macchinari, in arrivo in questi giorni. "Ringrazio di cuore i ragazzi del gruppo Adt Amatori Peccioli e il suo presidente Flavio Santarnecchi, che da anni ormai ci supportano con cene di beneficienza e tanta generosità - ha commentato il dottor Allegrini - è toccante vedere come questi ragazzi, a distanza di tanti anni, tengano vivo il ricordo di un compagno come se fosse ancora qui. Non ci resta veramente che ringraziarvi, anche se ci sembra sempre troppo poco: siamo davvero felici di poter condividere con voi l'arrivo del primo macchinario proprio in questi giorni: sembra che anche il fato ci dica che Peccioli, come un genitore premuroso, ci porta per mano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI