Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, i ribelli entrano nella casa di Assad a Damasco
Siria, i ribelli entrano nella casa di Assad a Damasco

Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 11:00

Un assegno per un macchinario antialopecizzante

Un momento della cena in ricordo di Ruggero Nocchi

L'Atd Amatori Peccioli, in ricordo di Ruggero Nocchi, raccoglie fondi per acquistare due macchinari per le Oncologie di Pontedera e Volterra



PECCIOLI — La cena di beneficenza in ricordo di Ruggero Nocchi ha fatto 10 e ha continuato ad alimentare la campagna di raccolto fondi con l'obiettivo di acquistare due macchinari antialopecizzanti per le Oncologie di Pontedera e Volterra.

Un appuntamento, organizzato come sempre dalla società calcistica Adt Amatori Peccioli, che è ormai una tradizione e che vuole ricordare Ruggero Nocchi, giovane odontoiatra e portiere della squadra pecciolese, scomparso a soltanto 30 anni, a seguito di una grave forma di leucemia. Per questo, la cena in suo ricordo contribuisce a sostenere la ricerca oncologica.

Per questa edizione, l'iniziativa che ha portato a tavola più di 200 persone ha raccolto oltre 3.100 euro, che con un assegno speciale sono stati consegnati al direttore del Dipartimento Oncologico dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e presidente della Fondazione Faro, il dottor Giacomo Allegrini, e al responsabile della Uo di Oncologia di Pontedera, Luigi Coltelli.

A oggi, la raccolta partita da Peccioli in occasione del Memorial 2023, ha contribuito all'acquisto del primo dei due macchinari, in arrivo in questi giorni. "Ringrazio di cuore i ragazzi del gruppo Adt Amatori Peccioli e il suo presidente Flavio Santarnecchi, che da anni ormai ci supportano con cene di beneficienza e tanta generosità - ha commentato il dottor Allegrini - è toccante vedere come questi ragazzi, a distanza di tanti anni, tengano vivo il ricordo di un compagno come se fosse ancora qui. Non ci resta veramente che ringraziarvi, anche se ci sembra sempre troppo poco: siamo davvero felici di poter condividere con voi l'arrivo del primo macchinario proprio in questi giorni: sembra che anche il fato ci dica che Peccioli, come un genitore premuroso, ci porta per mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport