Attualità domenica 23 aprile 2023 ore 15:30
Un Maggio da sfogliare in biblioteca

La campagna per la sensibilizzazione e la promozione della lettura per i più giovani torna nel borgo per la sua tredicesima edizione
PECCIOLI — Per il tredicesimo anno, la biblioteca comunale di Peccioli aderisce alla campagna nazionale di promozione della lettura de "Il Maggio dei libri", organizzata e promossa dal Centro per il libro e la lettura.
Un programma ricco, che inizierà mercoledì 3 Maggio con l'avvio del nuovo incontro di Librarsi, un percorso di libroterapia per lettori consapevoli e per conoscere meglio se stessi con la psicologa e psicoterapeuta Rachele Bindi.
Secondo appuntamento, invece il 6 Magio alle 16,30 con un’edizione speciale di Tempo di osservazione, un percorso guidato per i ragazzi dai 12 anni in su tra le opere d’arte contemporanea di Palazzo Senza Tempo. A seguire, inoltre, un laboratorio con Anna Vezzosi, fotografa e artista.
Gli appuntamenti successivi vedranno come protagonista Geronimo Stilton, che presenterà il suo ultimo libro "Il mio amico principe", e quindi i volontari di Nati per Leggere, che proporranno"La parola agli animali", con letture condivise per genitori e bambini da 0 a 6 anni.
Martedì 23 Maggio, come da tradizione, si terrà quindi il Circolo dei lettori, l’incontro a cadenza mensile del gruppo dei lettori della Biblioteca Comunale di Peccioli.
Sabato 27, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, e domenica 28 Maggio, dalle 9 alle 13, la biblioteca comunale ospiterà infine un laboratorio di lettura ad alta voce a cura di Vania Castelfranchi del Teatro Ygramul di Roma e Marco Zapparoli dal titolo "Poesia in voce", in collaborazione con la casa editrice Marcos y Marcos e l’associazione Letteratura rinnovabile di Milano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI