Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Cultura venerdì 22 gennaio 2021 ore 12:20

Una mostra virtuale su Guido Crepax

Mostra virtuale di Peccioliper dedicata a Guido Crepax, dal titolo "Cowboys, indiani, soldati di carta in hd. West e Crepax"



PECCIOLI — Prosegue “Peccioli per piccoli”, il secondo ciclo di mostre interattive a cura di Cristoforo Moretti con “West e Crepax. Cowboys, indiani, soldati di carte in hd” dedicata al gigante del fumetto italiano, ideatore di Valentina, Guido Crepax. Una rassegna di personaggi e figurine dedicate al west dal sapore intimo e familiare, come testimoniano i figli nel testo che accompagna la mostra.

“I soldatini di carta: un gioco secondo molti superato, in realtà un combustibile efficacissimo per il fuoco della fantasia, che permette ai bambini di creare, inventare, costruire, comandare... tutte attività che 'da grandi' saranno molto più difficili e rare.

Le immagini proposte possono essere stampate e ritagliate, anche più volte, per ricreare insieme al fondale vere ambientazioni western, o semplicemente guardate: gli indiani ed i cowboys di Guido Crepax stupiranno per la combinazione tra dimensioni (pochissimi centimetri di lato) e ricchezza di particolari, per la prima volta ingranditi in questa esposizione digitale.

Il bel testo dei fratelli Antonio, Caterina e Giacomo ci fa entrare nel West di Guido Crepax e nell'atmosfera di quel 1958: la rassegna di mostre interattive "Peccioli per piccoli" non poteva proseguire meglio, ha spiegato Cristoforo Moretti.

Per visitare la mostra è sufficiente andare sul sito della Fondazione Peccioliper a questo link http://www.fondarte.peccioli.net/mostre.php.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità