Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 29 settembre 2014 ore 18:35

Il teatro a Buti tra Marilyn e Che Guevara

Presentata la rassegna Piccoli fuochi, quest'anno si terrà alla Villa Medicea dal 2 al 23 ottobre. Dario Marconcini: "Registi giovani e promettenti"



BUTI — Marilyn Monroe, il Che Guevara delle colline e molto altro in scena alla Villa Medicea di Buti. E' stata presentata oggi la rassegna teatrale del comune di Buti Piccoli fuochi organizzata dall'associazione Teatro Buti.

Cinque appuntamenti dal 2 al 23 ottobre che si terranno in varie stanze della Villa Medicea: “Piccoli fuochi quest'anno torna alle origini – spiega l'assessore alla cultura Isa Garosi – ovvero la rassegna viene fatta fuori dal teatro. Prima veniva fatta dentro l'ex Società Operaia, poi da qualche anno eravamo tornati al Teatro Di Bartolo che però adesso è in fase di restauro”.

E lo scenario della Villa Medicea entusiasma il direttore artistico Dario Marconcini: “Gli spettacoli saranno cinque – spiega - ognuno verrà fatto in una stanza diversa della Villa, è un ottimo scenario. Questa rassegna ha visto in passato grandi nomi come Toni Servillo, l'edizione di quest'anno sarà fatta da spettacoli di giovani registi che promettono molto bene”.

Il primo appuntamento è con Marilyn Monroe, giovedì 2 ottobre: “Bye bye suite è il nome dello spettacolo – racconta Marconcini – e verrà messo in scena in camera da letto, per venticinque spettatori”. Giovedì 9 ottobre andrà in scena Brendulo, il Che Guevara delle colline: “Verrà fatto nella sala centrale, è una storia sul brigantaggio di fine '800 con la regia di Silvia Frasson della Civica di Milano”.

Questo il cartellone completo:

- Giovedì 2 ottobre alle 21,30 e alle 22,30: Bye bye suite – 40 minuti in camera con Marilyn Monroe

- Giovedì 9 ottobre alle 21,30 Brendulo, il Che Guevara delle colline

- Lunedì 13 ottobre alle 21,30 Trilogia dell'assenza

- Giovedì 16 ottobre alle 21,30 Poesie dalla grande guerra

- Giovedì 23 ottobre alle 21,30 La Famiglia campione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola