Lavoro venerdì 25 ottobre 2019 ore 18:20
Lavoratrice reintegrata in cooperativa dopo 4 anni

Il giudice del lavoro ha condannato Cft a un risarcimento danni e al pagamento delle spese processuali. La donna spostata da Pontedera a Firenze
PISA — Dall'Unione Sindacale di Base di Pisa hanno scritto per segnalare una decisione del giudice del lavoro di Pisa che ha condannato "la Cft Coop di Firenze per discriminazione sindacale" oltre a decidere per "il reintegro di una nostra iscritta in azienda".
Da Usb hanno detto che "si chiude finalmente per una nostra iscritta, Stefania Pardossi, un calvario durato 4 anni, durante i quali è stata costretta ad un trasferimento punitivo ed illegittimo dalla sede di Pontedera (Centro Freschi) a una sede di Firenze. È stata infatti accertata dal Giudice del lavoro di Pisa la natura discriminatoria del trasferimento, dichiarata la nullità dello stesso e condannata la Cft a riassegnare la nostra iscritta nella sede di Pontedera, con le medesime mansioni e orario di lavoro, condannando nel contempo la potente cooperativa al pagamento delle spese processuali e ad un risarcimento danni a favore della lavoratrice".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI