Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 25 febbraio 2020 ore 15:30

"Che ci è andato a fare Arrighini in Prefettura?"

Via Rospicciano

La maggioranza critica l'iniziativa del Movimento 5 Stelle, che ha fatto visita al Prefetto di Pisa, e invitano a fare chiarezza su via Rospicciano



PONSACCO — Le tre forze che compongono la maggioranza ponsacchina - Partito democratico, lista civica Per Ponsacco con Francesca Brogi sindaco e Italia viva - criticano la visita fatta dal Movimento 5 Stelle al Prefetto di Pisa e il comunicato conseguente (Via Rospicciano, il M5s ha incontrato il prefetto), in relazione alla situazione di via Rospicciano.

"Siamo felici che il consigliere Arrighini abbia coinvolto un suo Parlamentare per sollecitare il Prefetto di Pisa sulla questione via Rospicciano - scrivono da Pd e Iv e lista civica Per Ponsacco -, meglio tardi che mai. Però, si capisce lontano un miglio che la sua visita in Prefettura nascondeva in realtà ben altro fine. Quindi nessun atteggiamento propositivo per la risoluzione del problema e nemmeno novità rispetto al comunicato già emanato la settimana scorsa dal Sindaco e dal Prefetto.

L'iniziativa del consigliere Arrighini porta solo attacchi all'Amministrazione, tra l'altro anche scorretti sul piano istituzionale, visto l'utilizzo della foto col Prefetto in un articolo dai contenuti esclusivamente politici. Fatta questa premessa, vediamo di ribattere punto per punto alle tante bugie anche stavolta rilasciate.

Punto primo, il Comune non rilascia l'agibilità degli edifici privati, questa è una prerogativa del tecnico del costruttore. Non occorre essere architetti come lei, consigliere Arrighini, per conoscere questa regola basilare dell'edilizia.

Punto secondo, al momento non ci sono le condizioni per far evacuare il complesso per ragioni di inagibilità, questo lo dicono la Asl e i Vigili del Fuoco che hanno eseguito più di un controllo sull'immobile.

Terzo punto, per gli atti vandalici subiti dal sig.re Malacarne è stato chiesto alle forze dell'ordine un potenziamento dei controlli notturni e agli esercizi pubblici vicini al negozio di servire le bevande in recipienti di plastica. Qualcuno ha già accolto questa richiesta, altri siamo fiduciosi lo possano fare presto. L'ordinanza è uno strumento non indicato in situazioni come queste.

Infine, sull'accusa di non aver vigilato sui lavori del comparto qui si sfiora il ridicolo. Il Comune ha vinto tutte le cause legali con il proprietario dell'immobile".

"Il consigliere Arrighini si dimostra ancora una volta completamente in malafede - conclude la nota di Pd, Iv e lista civica -. Dopo le troppe sciocchezze ripetute fino allo sfinimento sulla scuola Fucini, ora vorrebbe impartirci lezioni di legalità sul palazzo di via Rospicciano. Ha trascorso questi anni nel silenzio più assordante, senza mai una presa di distanza nei confronti del proprietario del palazzo, il vero responsabile della situazione attuale, e adesso si sveglia e vorrebbe impartirci lezioni di legalità. Consigliere Arrighini, la campagna elettorale è finita da un pezzo ed ora è tempo che si adoperi per fare finalmente qualcosa di utile per la sua comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola