Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, Scholz: «I tedeschi vogliono un cambiamento e me cancelliere»

Cultura lunedì 07 giugno 2021 ore 10:37

Il nuovo libro di Loris Grassulini

Loris Grassulini

​“Le strane circostanze” è il nuovo libro del ponsacchino Loris Grassulini. E' una raccolta di 14 racconti che tratteggiano varie esperienze



PONSACCO — “Le strane circostanze” è il nuovo libro del ponsacchino Loris Grassulini, uscito nelle scorse settimane e ordinabile in tutte le librerie nazionali e su tutti gli store online.

Si tratta di una raccolta di 14 racconti che tratteggiano spaccati d’esperienze similari e aliene a un tempo. "Caoticamente eclettici nel loro susseguirsi e nel linguaggio, sovente crudo e diretto, a volte gergale; sempre costellato di metafore e allusioni, perlopiù sessuali, più sboccato che lascivo, un po’ guascone. Il sesso quindi: un sesso brullo, senza amore, neanche particolarmente allegro, spesso greve, fatticcio, spoglio e didascalico, tanto più bello e sincero quanto squallido. Altre volte il linguaggio si fa più curato, elegante, e indugia su descrizioni accurate degli ambienti e dei personaggi, per poi fluire impaziente a definire le trame". 

Loris Grassulini ha già alle spalle altre pubblicazioni: nato a Pontedera vive a Ponsacco. Una laurea in Filosofia conseguita presso l’Università di Pisa. Dopo aver lavorato per diversi anni come responsabile del personale presso una nota azienda commerciale locale ha intrapreso un nuovo percorso professionale. Attualmente è socio amministratore di una azienda che opera nel settore del gioco legale. Una passione profonda per la scrittura e un vivido interesse per la politica (è stato per 10 anni consigliere comunale nel comune di Cascina), ama definirsi inguaribile realista e cinico sognatore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Battuto il record del mondo, la zucca da 1226 chili entra nel Guinness World Record. La pesa dello "zuccone" al Big Pumpkin Festival di Peccioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità