Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 14:00

La farmacia delle Melorie compie 20 anni

La Farmacia Comunale Le Melorie oggi

La prima sede della farmacia comunale fu inaugurata il 15 Aprile 2002 dal sindaco Silvano Granchi, nel 2009 la nascita della nuova struttura



PONSACCO — Correva l'anno 2002: esattamente il 15 Aprile il sindaco Silvano Granchi tagliava il nastro per inaugurare la terza farmacia comunale ponsacchina a Le Melorie, in Via di Gello 191. Nel 2009, poi, l'inaugurazione della nuova sede, con locali  ampliati nel 2014 e ancora nel 2019, per offrire ai cittadini l’assetto attuale. Una farmacia come poche in Italia, prima in Toscana ad attivare nel 2014 un servizio infermieristico interno. Farmacia che oggi compie 20 anni.

La prima sede

Innovativa anche nella gestione, tramite la Farmavaldera, una società a totale partecipazione pubblica di proprietà oggi di 4 Comuni: oltre a Ponsacco, il socio di maggioranza, quelli di Capannoli, Santa Maria a Monte e dallo scorso anno anche Pomarance. "Quattro comuni che hanno unito le forze per gestire in forma associata le loro farmacie comunali - hanno sottolineato dal Comune di Ponsacco -, ottimizzando competenze, risorse economiche e umane. Grazie alla loro visione oggi Farmavaldera produce un fatturato di oltre 9 milioni di euro e dà lavoro a 35 persone".

"Sempre in prima linea nelle campagne di prevenzione, nelle campagne di solidarietà, nella pandemia - è stato sottolineato -, la farmacia comunale è un presidio fondamentale per l’amministrazione comunale, che anche grazie agli utili maturati dalla gestione integra i servizi e le risorse del bilancio sociale in un circolo virtuoso che restituisce ai cittadini quanto speso per l’acquisto di prodotti e servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità