Cultura mercoledì 03 agosto 2022 ore 12:15
Alla biblioteca si legge anche in ucraino

Un acquisto della Rete Bibliolandia e una donazione dell'associazione Sheep Italia portano alla biblioteca "Gronchi" dei libri in lingua ucraina
PONTEDERA — La biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" si dota di libri in lingua ucraina. Grazie a un acquisto effettuato da Rete Bibliolandia e a una donazione di volumi effettuata dall'associazione Sheep Italia, infatti, anche i lettori ucraini potranno usufruire dei servizi bibliotecari.
Molti di questi libri sono totalmente in lingua ucraina, mentre altri hanno la traduzione italiana. Si tratta di opere adatte a tutte le età, ma la maggior parte sono indirizzate ai più piccoli.
"In questo modo le mamme potranno ancora leggere ai loro figli una storia e conoscere un luogo accogliente, sempre aperto e gratuito come la biblioteca - hanno spiegato dalla biblioteca - se conoscete famiglie, bambini o centri di accoglienza, dite loro che da noi ci sono storie per tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI