Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 15 maggio 2019 ore 10:09

Toc toc, ma in aula entrano i cani antidroga

Dalla polizia: "controlli fatti con la totale disponibilità degli istituti scolastici". Due ragazzi avevano un grammo di hashish e 15 di marijuana



PONTEDERA — Dopo i controlli effettuati il 20 marzo nei confronti di alcuni studenti nel villaggio scolastico di Pontedera e dopo l’arresto di uno di questi giovani, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, dalla polizia hanno fatto sapere che sono proseguiti i controlli a campione negli istituti scolastici cittadini.

Con l’ausilio dei pastori tedeschi Babacar e Piper, la polizia ha controllato alcuni studenti all’interno delle classi. I controlli sono stati predisposti nella totale disponibilità e collaborazione degli istituti scolastici interessati, hanno spiegato dal commissariato, e sono stati effettuati in modo da aggirare la possibilità dell’avvertimento degli studenti tramite Whatsapp.

Sempre il personale del Commissariato di Polizia e della Polizia Municipale di Pontedera, coadiuvato da due unità cinofili specializzate del Reparto Cinofili della Polizia Municipale di Firenze hanno effettuato controlli in diverse aule a campione. Nella mattina del 7 maggio un ragazzo di 19 anni di Casciana Terme è stato trovato possesso di una dose di hashish a scuola all’interno della classe. Dopo una settimana, all’interno di una classe di un altro istituto scolastico è stato sorpreso un ragazzo di 17 anni di Bientina in possesso di 15 grammi di marijuana.

Dopo gli accertamenti e le relative perquisizioni domiciliari che hanno avuto esito negativo i ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Pisa quali assuntori di sostanze stupefacenti ed è stato avviato l’iter per la sospensione delle patenti di guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità