Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 09:56
Arci scende in piazza contro il "far west”

Allegria per combattere la paura. L'associazione organizza un evento nel quartiere della stazione per rispondere ai pattugliamenti
PONTEDERA — Un'altra idea di città. Non fondata sul controllo ferreo, sui pattugliamenti, le perlustrazioni e quello che viene definito dall'associazione "un clima di paura". Bensì allegria, socialità e confronto. Su queste basi poggia l'iniziativa di Arci, che questo pomeriggio, alle 17, porterà i suoi operatori in piazza per animare il quartiere della stazione.
“Pontedera è un luogo comune” è l'altra parola d'ordine su cui si fonda la filosofia promossa da Arci. A tal proposito, oggi pomeriggio si cercherà di creare momenti di socialità e festa, progetti sul vivere insieme, in cui tutti possano dire la loro, oltre a momenti di incontro e condivisione sulle paure e sulla percezione di sicurezza o insicurezza che pervade il territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI