Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 17:14

​Arrivano i cani cerca scomparsi

Da domani a domenica, addestratori e cercatori a 4 zampe saranno in azione alle Tre Campane, città scolastica e parco dei salici



PONTEDERA — Domani. venerdì, arriveranno da tutta Italia circa 40 addestratori con circa 20 cani da ricerca di persone disperse. E avrebbero potuto essere anche di più se il terremoto in Albania non avesse dirottato in quel Paese altre addestratori con i loro cani da ricerca, in questo caso, sotto le macerie.

L' evento durerà fino a domenica in diverse sedi. Quello di sabato sarà nella campagna delle Tre Campane con divieto di caccia emesso dal Comune dalle 5 del mattino fino a mezzanotte perché le ricerche sono spesso notturne, mentre domenica l'esercitazione si sposterà nella città scolastica _ di domenica pochissimo frequentata, al vicino parco del salici e a Montecchio, zona dove la caccia è vietata.

L'attività di cani da ricerca è inquadrata nel settore della Protezione Civile della Misericordia di Pontedera il cui governatore Renato Lemmi e Paolo Giusti responsabile della protezione civile hanno presentato l'iniziativa nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli insieme all'assessore Mattia Belli, responsabile dell'intera protezione civile comunale. 

Protagonista della presentazione dell'evento è Andrea Camillini che con la sua fedele compagna a 4 zampe ha partecipato a tante ricerche, fra le più recenti quella, ben riuscita, di una donna smarritasi nella campagna di San Miniato.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca