Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La distruzione di Gaza City nelle immagini riprese dal drone
La distruzione di Gaza City nelle immagini riprese dal drone

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 10:34

Arrivano i soldi per gli alluvionati

Saranno 45 le famiglie che riceveranno le erogazioni della Regione, per un totale di 225mila euro, nei Comuni di Buti, Bientina, Calcinaia e Pontedera



PONTEDERA — La Regione sta per erogare i soldi alle famiglie colpite dagli eventi calamitosi di luglio. A renderlo noto è l'Unione dei Comuni della Valdera. Sono 45 le famiglie cui andranno i contributi di solidarietà per gli allagamenti avvenuti a ottobre e novembre 2014. I nuclei familiari sono residenti nei Comuni di Buti, Bientina, Calcinaia e Pontedera, e dovrebbero ricevere la loro quota entro la fine del mese.

Nessun cambio di spesa, invece, per il contributo che la Regione ha messo a disposizione dei privati colpiti dagli eventi alluvionali di luglio 2014, ma semplicemente una rimodulazione del numero delle segnalazioni pervenute a chiusura dei termini dell'avviso pubblico e dell'istruttoria delle domande a suo tempo pervenute.

Il presidente dell'Unione Valdera, Corrado Guidi, e la dirigente dell'Area Suap, Samuela Cintoli, spiegano che i nuclei familiari colpiti che hanno potuto dichiarare un  Isee inferiore a 36mila euro (condizione necessaria per l'erogazione del contributo) sono risultati molto inferiori rispetto a quelli colpiti dagli eventi alluvionali verificatesi a gennaio e febbraio o a quelli di ottobre 2014 in corso di liquidazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Sport