Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 06:30

Asili nido, via alle iscrizioni

Per presentare le domande ci sarà tempo dal 4 aprile al 4 maggio. Ecco tutte le istruzioni per i comuni dell'Unione Valdera



PONTEDERA — Partono le iscrizioni per gli asili nido. Dal 4 aprile al 4 maggio, per i bambini nati dal primo gennaio 2014 al 4 maggio 2016 nei comuni facenti parte dell'Unione Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Ponsacco, Pontedera) è possibile presentare la domanda per l’anno educativo 2016/2017 esclusivamente online attraverso il sito internet dell'ente. 

Con una sola domanda è possibile richiedere l’iscrizione fino ad un massimo di 3 nidi del territorio dell'Unione, indicandone l’ordine di priorità.

E' possibile inoltrare la domanda on line con due modalità: con tessera sanitaria già abilitata (con relativo PIN) e in possesso di lettore di smart card, oppure inserendo i propri dati anagrafici e indicando una casella e-mail a cui sarà inviata in automatico la password.

Non è richiesta alcuna documentazione da allegare alla domanda on line.

Il richiedente che desidera usufruire del buono servizio per la frequenza al nido dovrà dichiarare qual’è la situazione reddituale dell’anno 2014 del proprio nucleo familiare, come da attestazione Isee rilasciata nell’anno 2016.

Per la presentazione della domanda è sufficiente avere presentato la Dichiarazione sostitutiva unica a un Caaf perché sarà successivamente l’Unione a recuperare l’attestazione Isee dalla banca dati dell’Inps.

Sono 28 i nidi disponibili negli otto Comuni dell’Unione, sia comunali che privati accreditati, con una offerta di circa 900 posti a disposizione degli utenti. Alcuni di essi accolgono anche lattanti da 3, da 6 o da 8 mesi.

Tutte le strutture del territorio sono monitorate dal Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera, che utilizza sistemi di valutazione della qualità ed interviene con accertamenti diretti alla verifica del mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

Ogni nido è aperto alle visite dei cittadini nei tempi indicati nella scheda informativa pubblicata sul sito web dell'Unione, stampata e distribuita nei comuni e nei nidi; gli educatori saranno presenti per illustrare il progetto educativo che si realizza nella struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica