Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Capodanno 2026, Napoli accende il cielo: il rito dei fuochi d’artificio nel video Napoli Explosion
Capodanno 2026, Napoli accende il cielo: il rito dei fuochi d’artificio nel video Napoli Explosion

Cronaca Martedì 11 Febbraio 2025 ore 13:30

Lavoratori in nero, sospesa l'attività di due aziende

Un autolavaggio e una pelletteria nel mirino dei Carabinieri dell'ispettorato del lavoro: in un caso è stato anche denunciato un lavoratore straniero



PONTEDERA-BIENTINA — L'impiego di lavoratori senza contratto ha portato alla sospensione di due attività nei territori comunali di Pontedera e Bientina. Il doppio intervento dei Carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Pisa, infatti, ha portato a galla violazioni sia per quanto riguarda la sicurezza sui posti di lavoro, sia sulla regolare tutela dei dipendenti.

Nel primo caso, si tratta di un autolavaggio, dove i militari hanno scoperto come tutti i lavoratori impiegati non avessero alcun contratto. Inoltre, sono state riscontrate anche carenze in materia di sicurezza sul lavoro. Per questo, l'attività è stata immediatamente sospesa e il titolare è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

A Bientina, invece, i Carabinieri hanno svolto un sopralluogo in una ditta di pelletteria, dove hanno identificato un lavoratore straniero privo di permesso di soggiorno e senza contratto. In questo caso, oltre alla sospensione dell’attività e al deferimento del titolare, è stato anche identificato e denunciato il lavoratore per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica