Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport mercoledì 17 giugno 2020 ore 08:17

Pontedera Calcio, tutti i consiglieri dimissionari

I soci Boschi e Tagliagambe hanno rimesso le proprie quote nelle mani dell'Amministrazione Comunale, incaricata di gestire il passaggio



PONTEDERA — Scossone nel Pontedera Calcio: alla fine della riunione del consiglio di amministrazione, alla presenza del sindaco Matteo Franconi e del consigliere comunale con delega allo sport, Emilio Montagnani, tutti i consiglieri hanno rassegnato le proprie dimissioni, "Allo scopo - si legge in una nota diramata al termine della riunione - "di consentire il rinnovo delle cariche sociali". 

I soci Paolo Boschi e Filippo Tagliagambe, oltre a rassegnare le dimissioni dalle cariche di Presidente del CdA e di consigliere, hanno "rimesso la totalità delle proprie quote nelle mani dell’Amministrazione Comunale, affinché fiduciariamente le gestisca e individui nuovi soggetti interessanti a far parte della compagine societaria cui le partecipazioni potranno essere trasferite". 

"Nell’auspicio di allargare presto la compagine societaria, per dare continuità aziendale e rafforzare la struttura del club", le principali cariche sociali saranno ricoperte ad interim da Paolo Giovannini (Presidente del Cda) ed Emilio Montagnani (Vice Presidente del Cda), Stefano Lucchesi e Piero Gradassi (Consiglieri), Simone Di Bella (Consigliere con delega al settore giovanile). 

"L’auspicio  spiega ancora l'Us Pontedera - "è che il rinnovato impegno della maggioranza dei soci determini l’interesse di nuovi interlocutori che possano contribuire alla ulteriore crescita del club granata, che presenta una solida situazione economica-finanziaria e un importante patrimonio tecnico-sportivo."

"Il nostro impegno è il solito: lavorare affinché l'assetto societario dell'U.S. Pontedera non debba mai più trovarsi nell'alternativa tra giocarsi i play-off (strameritati sul campo di una annata fantastica) e rischiare di dover "chiudere bottega". Si tratta di una alternativa inaccettabile e mortificante per l'intera città, per la squadra, per lo staff tecnico, per la tifoseria e più in generale per tutti gli appassionati di sport", ha spiegato il sindaco Matteo Franconi.

"Serviranno forze nuove, energie e risorse ulteriori: noi tutti vogliamo che i colori granata possano giocarsi sul campo una promozione ma non anche la propria sopravvivenza sportiva.

Abbiamo molto lavoro da fare ma lo potremo fare davvero bene se tutti ci stringiamo attorno alla passione ed all'amore per la maglia granata."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca