Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:PONTEDERA20°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 16:00

Comunità senegalese solidale con Paolo Marconcini

Vicinanza all'ex sindaco dopo la condanna per peculato: "Il nostro carissimo Paolo ha fatto tanto per l'integrazione di tutte le comunità straniere"



PONTEDERA — Ieri il tribunale di Pisa ha condannato l'ex sindaco di Pontedera Paolo Marconcini a dieci giorni e dieci mesi (pena sospesa) per peculato, per l'uso privato dell'auto aziendale quando era presidente di Geofor.

La comunità senegalese di Pontedera è intervenuta per esprimere solidarietà nei confronti dell'ex sindaco: "La comunità senegalese di Pontedera ha appreso con amarezza le notizie riguardanti il nostro carissimo Paolo Marconcini. Con questo comunicato stampa vogliamo portare il nostro sostegno e la nostra solidarietà a una persona che ha fatto tanto per l'integrazione di tutte le comunità straniere residenti a Pontedera particolarmente per quella Senegalese". 

"Durante il suo mandato come Sindaco - hanno ricordato dalla comunità senegalese - ci ha mostrato il percorso da seguire per essere un cittadino responsabile che conosce il suo dovere civico e i suoi diritti. Ha saputo con intelligenza mettere insieme i cittadini extracomunitari e i pontederesi in una convivenza pacifica. Paolo Marconcini rimarrà per sempre nella storia della Comunità Senegalese di Pontedera. Questa Comunità che hai sempre stimato ti sarà sempre al fianco nel bene o nel male".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Spettacoli

Sport