Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 16:00
Comunità senegalese solidale con Paolo Marconcini

Vicinanza all'ex sindaco dopo la condanna per peculato: "Il nostro carissimo Paolo ha fatto tanto per l'integrazione di tutte le comunità straniere"
PONTEDERA — Ieri il tribunale di Pisa ha condannato l'ex sindaco di Pontedera Paolo Marconcini a dieci giorni e dieci mesi (pena sospesa) per peculato, per l'uso privato dell'auto aziendale quando era presidente di Geofor.
La comunità senegalese di Pontedera è intervenuta per esprimere solidarietà nei confronti dell'ex sindaco: "La comunità senegalese di Pontedera ha appreso con amarezza le notizie riguardanti il nostro carissimo Paolo Marconcini. Con questo comunicato stampa vogliamo portare il nostro sostegno e la nostra solidarietà a una persona che ha fatto tanto per l'integrazione di tutte le comunità straniere residenti a Pontedera particolarmente per quella Senegalese".
"Durante il suo mandato come Sindaco - hanno ricordato dalla comunità senegalese - ci ha mostrato il percorso da seguire per essere un cittadino responsabile che conosce il suo dovere civico e i suoi diritti. Ha saputo con intelligenza mettere insieme i cittadini extracomunitari e i pontederesi in una convivenza pacifica. Paolo Marconcini rimarrà per sempre nella storia della Comunità Senegalese di Pontedera. Questa Comunità che hai sempre stimato ti sarà sempre al fianco nel bene o nel male".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI