Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA-0°8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 05 Agosto 2025 ore 16:00

Consiglio regionale, 35mila euro a 3 associazioni

L'incontro a Palazzo Stefanelli

Il presidente dell'assemblea Mazzeo incontra il Gruppo Il Mattone, il gruppo sportivo Treggiaia e Treggiaia 2.0: "Realtà che fanno vivere i borghi"



PONTEDERA — Per la realizzazione di iniziative che promuovono l'identità dei territori e che supportano cultura e socialità, il Consiglio regionale ha stanziato risorse che hanno interessato anche Pontedera. O, meglio, tre realtà associative della Rotta e di Treggiaia.

A ricevere il sostegno economico dell'assemblea toscana, infatti, sono stati il Gruppo Il Mattone, che organizza la Festa dei Fischi e delle Campanelle, e il gruppo sportivo Treggiaia e Progetto Treggiaia 2.0, impegnati rispettivamente nella Mangialonga e nella gestione del circolo e delle manifestazioni nel borgo. In totale, le tre associazioni hanno ricevuto 35mila euro.

"Queste realtà mantengono vivi i nostri borghi - ha detto Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana - il bando, promosso a livello toscano, ha premiato il lavoro di associazioni che sono state segnalate anche dai vari Comuni, dai sindaci e dagli assessori, dando contributi che vanno a incentivare l'opera di tante piccole realtà che sono fondamentali per il tessuto sociale e aggregativo".

All'incontro tra Mazzeo e i rappresentanti delle tre associazioni hanno partecipato anche gli assessori Sonia Luca e Alessandro Puccinelli. "Lo scopo del bando era anche quello di far vivere i borghi nelle difficoltà che pure esistono - ha sottolineato Puccinelli - la presidenza del Consiglio regionale ha svolto un lavoro importante, di attenzione vera sul territorio. Come Comune abbiamo fatto un lavoro sinergico segnalando esigenze e disponibilità, mettendo in piedi in questo modo un sistema di collaborazione e scambio di opportunità".

"L'associazionismo è fondamentale per l'animazione del nostro territorio e tutto questo fa comunità, ma anche offerta culturale e di servizi - ha concluso l'assessora Luca - grazie al Consiglio regionale per questo finanziamento che va a investire direttamente sulle realtà locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba. La conducente è stata estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità