Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 16:10

Covid, al Lotti 5 pazienti ricoverati

Dopo alcune settimane con zero pazienti, al reparto sono tornati i ricoveri. In Valdera 141 nuove positività in 7 giorni



PONTEDERA — All’ospedale di Pontedera, nel reparto Covid, attualmente ci sono 5 ricoverati, di questi nessuno è in terapia intensiva.

Il reparto, per alcune settimane, era rimasto senza pazienti ( vedi articoli correlati ), ma con l'arrivo della quarta ondata del virus è tornato in attività, anche se con numeri ben lontani dai momenti più difficili, quando era arrivato a superare i 40 pazienti.

In Valdera, secondo i dati diffusi dalla Usl Toscana nord ovest, i nuovi casi positivi negli ultimi 7 giorni ( 24 - 30 Agosto ) sono stati 141, con questa suddivisione nei comuni:

Bientina 5, Buti 6, Calcinaia 8, Capannoli 13, Casciana Terme Lari 17, Chianni 1, Lajatico 3, Palaia 8, Peccioli 3, Ponsacco 15, Pontedera 47, Santa Maria a Monte 11, Terricciola 4.

Al tempo stesso si sono registrate 192 guarigioni ( il dato è complessivo e riguarda Valdera e Valdicecina ) mentre le vaccinazioni complessivamente effettuate sullo stesso territorio sono 107.499 prime dosi e 92.266 cicli completi.

La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 79,9%.

Intanto la Usl ha diffuso i dati dei vaccini somministrati anche senza prenotazione ( possibilità offerta da ieri ) con 196 persone che si sono già recate all'hub vaccinale di Piazza del Mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca