Lavoro martedì 01 dicembre 2015 ore 14:20
Si espande la task force di ConfLavoro

Servizi e consulenze con una rete di professionisti per le piccole e medie aziende del territorio della Valdera. Da gennaio una serie di incontri
PONTEDERA — Prosegue a pieno ritmo l’attività della rete di professionisti nata all’interno della sede di Pontedera di Conflavoro.
Una sorta di task force per le piccole e medie aziende della Valdera con l'obiettivo di fornire (anche ai privati) una serie innovativa di servizi con lo scopo di affiancare questi soggetti nelle decisioni da prendere nell’attività quotidiana e contribuire a ridurre sensibilmente il rischio d'impresa.
Il progetto è nato da un’iniziativa del coordinatore territoriale della Conflavoro PMI di Pontedera, Giulio Cerrai, che lo gestisce in prima persona.
La task force fornisce servizi a 360°: legali (contrattualistica e diritto della proprietà intellettuale, oltre al tradizionale contenzioso), commerciali (suggerimenti operativi per le start-up, dalla scelta della forma giudica da adottare, tenuta della contabilità, contenzioso tributario), consulenza del lavoro, consulenza in materia di bandi e contributi (per l’avvio o il consolidamento di attività commerciali), notariato, marketing, Green Economy e servizi bancari/assicurativi.
Nuove professionalità si sono aggiunte di recente, nel settore dell’ingegneria civile e in quello dei servizi di spedizione postale alternativi ai canali ordinari.
Il tutto è fornito da soggetti con professionalità ed esperienza pluriennale ma a prezzi competitivi rispetto a quelli di mercato.
Gli incontri delle prossime settimane si focalizzeranno sull’organizzazione di eventi e iniziative a partire da gennaio 2016 su tematiche attuali e di particolari interesse sia per le PMI sia per i privati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI