Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità mercoledì 20 ottobre 2021 ore 16:18

Debutta 'Giochi senza frontiere' della Valdera

La presentazione del Cencio dei "Giochi della Valdera"

A scendere in campo gli amministratori di 5 Comuni per una competizione divertente. "E l'anno prossimo sarà una gara ancora migliore"



PONTEDERA — Due anni e mezzo fa, alle soglie della pandemia, si lanciò, anzi rilanciò, nei centri della Valdera allargata un'edizione dei 'Giochi senza frontiere'. Ma arrivò il Covid. Ora si riparte con una competizione goliardica della Valdera, ovvero i 'primi giochi della Valdera' cui partecipano Pontedera, Vicopisano, Capannoli, Palaia e Calcinaia. I giochi previsti sono il calcio biliardo, il calcio balilla umano, il "tiro al coronavirus", "forza 4 del riciclo", "postino della Valdera" e un altro a sorpresa.

Una gara in due giornate nell'Expo, giochi di abilità e goliardia con l'inizio domani 21 Ottobre, giovedì fieristico, e finale domenica prossima, 24 Ottobre. Ci sarà una squadra dei cinque Comuni con due-tre giocatori per volta per sei partecipanti. Tanto per dire, parteciperanno il sindaco Matteo Franconi, il vicesindaco Alessandro Puccinelli, l'assessora Sonia Luca e altri. Per Palaia parteciperà l'assessore allo sport, e così via.

I vincitori si aggiudicheranno il famoso 'Cencio' realizzato da Lorenzo Terreni.

Michele Quirici ha ricordato l'esperienza del 1972 quando una squadra pontederese partecipò a giochi senza frontiere in Inghilterra collocandosi, purtroppo, all'ultimo posto. Ma insomma, Pontedera partecipò a quel gioco famoso in tutta Europa.

"E' un'iniziativa al di là della semplice fiera della Valdera e l'anno prossimo sarà anche migliore e più partecipata", ha commentato il vicesindaco Puccinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità